Buongiorno papà è un film del 2013 diretto da Edoardo Leo con Marco Giallini e Raoul Bova. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, sciupafemmine e superficiale con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo - un curioso amico disoccupato - trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. Con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace conquista sulle dune di Sabaudia... e sono venuti per restare!
Tre uomini e un'adolescente Il risultato più ambito cui una commedia italiana possa aspirare oggi è creare dello stupore favorevole. Un traguardo raggiungibile puntando tutto su un ottimo soggetto che, arricchito da un'ironia originale e da personaggi finalmente determinanti, contribuisce a creare la magia sempre …
Date di uscita e riprese - Buongiorno papà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2013 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Orvieto, Terni, Italia Roma, …
Attualmente Buongiorno papà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Buongiorno papà e le nomination:
Buongiorno papà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Buongiorno papà
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera Canale 5 in prima serata manda in onda Buongiorno papà: trama, cast e curiosità del film con Raoul Bova e Marco Giallini.
Su Sky Cinema in prima tv Lunedì verrà trasmesso il contrverso film di Refn. Spazio anche a Buongiorno Papà (Sky Cinema 1). Arrivano poi i cattivi ragazzi di Bling Ring (8 ottobre), spazio anche a Batman e l'Uomo Ragno con le prime visioni in chiaro di Il Cavaliere oscuro - Il ritorno (domenica 5 ottobre, Italia 1) e The Amazing Spider-Man (mercoledì 8 ottobre, Rai Due)
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Buona edizione homevideo per la gradevole commedia di Edoardo Leo con Raoul Bova e Marco Giallini.
A fine mese arriva in homevideo la frizzante commedia di Edoardo Leo con Marco Giallini e Raoul Bova.