Bulli e pupe è un film del 1955 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Marlon Brando e Jean Simmons. Durata: 150 min. Paese di produzione: USA.
Considerati i migliori giocatori d'azzardo di New York, Sky Masterson e Nathan Detroit, non sanno resistere alla tentazione di fare o accettare scommesse su qualsiasi cosa. Così, quando una bella ragazza, appartenente all'Esercito della Salvezza, 'mette su bottega' nel quartiere, Nathan scommette che Sky non riuscirà a sedurla. Ma tutte le poste in palio perdono di valore quando Sky si innamora perdutamente...
Date di uscita e riprese - Bulli e pupe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Novembre 1956. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Marzo 1955 - 09 Luglio 1955 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Bulli e pupe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bulli e pupe e le nomination:
Bulli e pupe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La popstar potrebbe far parte della nuova versione cinematografica del musical Guys and Dolls insieme alla star di Spider-Man.
Sarà Rob Marshall a occuparsi della regia e della sceneggiatura del remake del film Bulli e pupe, progetto targato Sony Pictures.
Il filmmaker si occuperà della nuova versione del celebre musical interpretato da Frank Sinatra e Marlon Brando.
I due bulli si contenderanno l'amore della stessa pupa nel remake del celebre film interpretato da Marlon Brando e Frank Sinatra.
L'attore americano è fortemente deciso a portare sul grande schermo un remake del musical di Mankiewicz.