Bubble 2005

N/D
2.7/5
La locandina italiana di Bubble

Bubble è un film di genere Drammatico, Giallo, Thriller del 2005 diretto da Steven Soderbergh con Debbie Doebereiner e Dustin James Ashley. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
12 Maggio 2006 (Italia)
27 Gennaio 2006 (USA)
Genere
Drammatico , Giallo , Thriller
Anno
2005
Regia
Steven Soderbergh
Attori
Debbie Doebereiner, Dustin James Ashley, Misty Dawn Wilkins, Decker Moody, Kyle Smith, Omar Cowan, Laurie Lee, David Hubbard
Paese
USA
Durata
73 Min
Distribuzione
Mediafilm

Trama

La trama di Bubble (2005). In un piccolo paese c'è una fabbrica di bambole in cui sono occupati quasi tutti gli abitanti. Due donne, Martha e Kyle, lavorano lì da molti anni e con il tempo sono diventate amiche inseparabili e si sono ritagliate un loro spazio in cui possono confidarsi isolandosi dagli altri. Il loro rapporto, così bello e intimo, però, un giorno viene sconvolto dall'arrivo di una nuova operaia, Rose, una ragazza madre che non conosce nessuno. Martha inizia sin da subito a sospettare di lei perché nota delle piccole ambiguità e quando capisce che tra la nuova arrivata e Kyle sta nascendo una relazione, rimane sconvolta. Le tre donne tentano di creare tra loro un nuovo equilibrio, tollerandosi senza ferirsi, finché un giorno le loro vite vengono inevitabilmente devastate dalla morte di Rose...

Recensione

The dark side of America Di Bubble, fin dalla sua presentazione al festival di Venezia del 2005, si è fatto un gran parlare più per via delle sua peculiarità produttivo-distibutive che per la sua natura filmica. Pur concordando con i motivi d'interesse che possono derivare dalle scelte di Soderbergh riguardo le modalità di distribuzione - il film è il primo di sette girati in digitale che usciranno negli USA contemporaneamente in sala, in DVD e in tv via cavo - sarebbe davvero un gran peccato che le discussioni su Bubble si limitassero a questo. Perché si tratta di un film …

Leggi la recensione completa di Bubble

Cast

Debbie Doebereiner Debbie Doebereiner Martha
Dustin James Ashley Dustin James Ashley Kyle
Misty Dawn Wilkins Misty Dawn Wilkins Rose
Decker Moody Decker Moody Detective Don Taylor
Kyle Smith Kyle Smith Jake
Omar Cowan Omar Cowan Padre di Martha
Laurie Lee Laurie Lee Madre di Kyle
David Hubbard David Hubbard Pastore

Vai al cast completo di Bubble

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Bubble e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Bubble è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Maggio 2006 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 27 Gennaio 2006 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Belpre, Ohio, USA
Parkersburg, West Virginia, USA

Accoglienza

Attualmente Bubble ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$1,600,000 (stimato)
Incassi in USA
145,382 $

Box-office Bubble (2005)

Premi e nomination

I premi vinti da Bubble e le nomination:

Independent Spirit Awards (2007)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Bubble è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 12 maggio '06

    In sala: le uscite del 12 maggio '06

    I tradimenti e le ambiguità sono i protagonisti di questo week-end al cinema: ma c'è spazio anche per l'horror e il disimpegno.

  • Recensione Bubble (2005)

    Recensione Bubble (2005)

    Bubble racconta di solitudine ed emarginazione, dell'instabilità mentale da esse alimentata, che cova dentro di noi e che si scatena a volte, per via di banalissimi detonatori esistenziali.

  • Al via il London Film Festival

    Al via il London Film Festival

    Arrivato ormai alla sua 49esima edizione, apre anche quest'anno la kermesse londinese, particolarmente ricca di proposte.