Borderlands è un film del 2024 diretto da Eli Roth con Cate Blanchett e Kevin Hart. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
L'adattamento cinematografico del videogame è un'avventura spaziale di una sgangherata gang di improbabili eroi. Lilith, la protagonista della serie di games della Gearbox Softwawre, è una fuorilege leggendaria nota in tutta la galassia. Avvolta in un'aura misteriosa a causa del suo passato di cui si sa poco o niente, Lilith ritorna sul suo pianeta natale, Pandora, perchè è alla ricerca della figlia di Atlas, l'uomo più potente dell'universo.
A quanto pare la ragazza scomparsa sarebbe in possesso di un potere strabiliante che potrebbe dettare il destino dell'interno universo. Per poterla ritrovare Lilith si allea con una serie di personaggi, uno più bizzarro dell'altro: Roland, un ex mercenario infallibile che però ora è soltanto alla ricerca di redenzione, Tannis una scienziata che è più eccentrica di quanto sia auspicabile, Tiny Tina, una ragazzina imprevedibile che ama far saltare in aria le cose, Krieg, il protettore di Tina e Claptrap, un robot dalla battuta sempre pronta.
Questo drappello di strampalati eroi (?) si ritroverà di fronte a una serie di ostacoli da superare, tra mostri alieni e banditi senza scrupoli, per riuscire a scoprire dove si trova la ragazza scomparsa che ha nelle sue mani il destino dell'universo. Alla fine della loro avventura il team scoprirà che forse, oltre a combattere per il futuro dell'universo, stanno lottando per qualcosa di altrettanto prezioso: loro stessi.
Diretto da Eli Roth e scritto dal regista insieme a Joe Crombie, Borderlands è tratto dall'omonimo videogioco creato da Gearbox Software, ma è stato lo stesso Roth a lavorare sul soggetto. L’autore statunitense si è infatti dedicato con passione al progetto, un deciso cambio di registro rispetto all’horror e allo slasher che hanno caratterizzato per lo più il suo percorso da regista. Tra l’action e lo sci-fi, stavolta Roth punta all’intrattenimento più puro, e lo ricerca attraverso un cast artistico estremamente rilevante.
Protagonisti di Borderlands sono infatti la due volte premio Oscar Cate Blanchett, Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jamie Lee Curtis, Florian Munteanu, Jack Black e Edgar Ramirez. Insieme a loro anche Gina Gershon, Haley Bennett, Bobby Lee, Janina Gavankar, Olivier Richters, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis e Ryann Redmond.
In tempi in cui gli adattamenti da videogioco stanno iniziando a funzionare, e bene, come ci dimostrano Super Mario, The Last of Us o Fallout, veder arrivare in sala un altro film che mira a portare su grande schermo caratteristiche e atmosfere di una saga …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Borderlands ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Borderlands è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Borderlands
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Borderlands
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Borderlands
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se avete apprezzato Borderlands al cinema vi segnaliamo che la sua edizione 4K Ultra HD + Blu-Ray è attualmente in sconto su Amazon.
Il film si è rivelato uno dei peggiori flop al botteghino del 2024 e ora il regista è finalmente tornato a parlare del progetto e di ciò che è andato storto
Su Amazon potete attualmente trovare l'edizione 4K Ultra HD + Blu-Ray di Borderlands scontata, grazie a un'offerta a tempo.
Il film di Eli Roth tratto dal famoso videogame è stato un flop nelle sale, ma adesso merita un tentativo di rivincita in homevideo grazie all'ottima edizione 4K UHD, che sfodera audio e video superlativi.
La pellicola tratta dal videogame è stata uno dei peggiori flop al botteghino di quest'anno e non poteva davvero andare peggio