Borderland è un film del 2007 diretto da Zev Berman con Brian Presley e Martha Higareda. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA.
Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Gli americani sono le prede predilette, capaci di rendere i rituali veramente potenti, grazie alle loro grida di terrore, durante l'agonia che li condurrà dritti tra le braccia della morte. Quando la polizia si rifiuterà di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterà, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere già troppo tardi per tutti loro. Il viaggio verso l'inferno è iniziato.
Orrore e torture al confine E' stato definito Torture Porn il genere che negli ultimi anni si è fatto strada nelle sale di tutto il mondo, da Saw - L'enigmista fino ai vari Hostel passando per Captivity, Turistas ed una serie di film in cui …
Date di uscita e riprese - Borderland è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Giugno 2009 (Mediafilm). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ensenada, Baja California Norte, Messico …
Attualmente Borderland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Borderland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Borderland
2009 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La trama di Borderland, la storia vera da cui deriva, non è solo un pretesto per mostrare scene forti e il film è piuttosto un thriller che sceglie di essere diretto ed esplicito quando la messa in scena lo richiede.
Si approda in una realtà alternativa, con il film di Henry Selick, ma si viaggia anche tantissimo al cinema, questa settimana con Borderland, Il mondo di Horten e lo spensierato Una notte da leoni. Tra i film in uscita il 19 giugno, anche la commedia La ragazza del mio migliore amico, con Kate Hudson.