Blueberry è un film del 2004 diretto da Jan Kounen con Vincent Cassel e Michael Madsen. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia, USA, Messico.
Blueberry è lo sceriffo di una tranquilla città ai confini con il territorio indiano. Tutto è messo sottosopra il giorno in cui Wally Blount, un misterioso assassino, mette a fuoco la città. Il killer cerca un tesoro indiano nascosto in una montagna sacra. Blueberry gli dà la caccia, insieme a Rumi, uno sciamano indiano con cui è cresciuto fin da bambino. I due uomini devono fermare Blount prima che questi faccia irruzione in un santuario indiano ma, nel cuore delle montagne indiane, Blueberry si trova faccia a faccia con i suoi demoni interiori...
Mystic Western Molto atteso dai fan della nota serie a fumetti incentrata sulle gesta dello sceriffo Mike Blueberry, questo nuovo sforzo registico di Jan Kounen ha perplesso la Francia e soprattutto non sembra aver conquistato i seguaci dei comics di Jean Giraud e Jean-Michel Charlier. …
Date di uscita e riprese - Blueberry è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Luglio 2005 (Moviemax); la data di uscita originale è: 11 Febbraio 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Messico e Spagna. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, athapascan languages, tedesco, francese, spagnolo e apache languages.
Attualmente Blueberry ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blueberry è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Blueberry - L'esperienza segreta
2009 - Millenium Storm
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva nelle nostre sale un'altra attesissima invasione, dopo gli alieni di Spielberg è la volta dei morti viventi di George A. Romero.
Molto atteso dai fan della nota serie a fumetti incentrata sulle gesta dello sceriffo Mike Blueberry, questo nuovo sforzo registico di Jan Kounen ha perplesso la Francia. E non solo la Francia.
Sette anni dopo il controverso Dobermann, Jan Kounen è tornato e dirigere Vincent Cassel in Blueberry, in uscita nelle nostre sale il 15 luglio.