Blow Out è un film del 1981 diretto da Brian De Palma con John Travolta e Nancy Allen. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Jack è un tecnico del suono, ed una notte sta registrando suoni che gli servono per il sonoro di un film dell'orrore di serie B al quale sta lavorando. Accidentalmente registra uno sparo e da quel momento per lui saranno guai...
Uno sparo invisibile Blow Out di Brian De Palma non è un remake in chiave thriller e politica (come qualcuno ha detto) di Blow-up di Michelangelo Antonioni. Film thriller, invero, Blow Out lo è, come anche film con implicazioni a sfondo politico (De Palma ha …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Blow Out è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 1982; la data di uscita originale è: 24 Luglio 1981 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Blow Out ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blow Out è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il compositore veneto sta affrontando l'ottava collaborazione col maestro americano e svela qualche gustoso aneddoto ricordando una carriera piena di successi.
Un incidente d'auto. Ma prima dell'incidente uno sparo. Uno sparo che è stato notato solo da Jack Terry e dal suo registratore. Sono loro gli unici testimoni di un omicidio che, nella realtà dei fatti, non esiste. Teoria del complotto e pessimismo cosmico nel capolavoro di Brian De Palma.