Blitz è un film del 2024 diretto da Steve McQueen con Saoirse Ronan e Harris Dickinson. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Storia di un gruppo di abitanti di Londra durante i bombardamenti aerei sulla capitale inglese durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dalla Palma d'Oro Anora al Bob Dylan di Chalamet, passando per i successi da festival di Pedro Almodóvar e Jacques Audiard, ecco alcuni fra i probabili contendenti della prossima stagione dei premi.
Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali.
Il 22 novembre su Apple TV+ arriverà il film Blitz, diretto da Steve McQueen, di cui è stato svelato il trailer italiano.
La star di Piccole donne sarà la protagonista del nuovo film del regista premio Oscar di 12 anni schiavo.
Saoirse Ronan collaborerà per la prima volta con l'inglese Steve McQueen in Blitz, epico period ambientato a Londra in piena Seconda Guerra Mondiale.