Blitz è un film del 2024 diretto da Steve McQueen con Saoirse Ronan e Harris Dickinson. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Storia di un gruppo di abitanti di Londra durante i bombardamenti aerei sulla capitale inglese durante la Seconda Guerra Mondiale.
Con i suoi film Steve McQueen ci ha sempre scosso per il suo rigore e la capacità chirurgica di mettere su schermo le ingiustizie. E anche il lato oscuro dei suoi protagonisti. Hunger, Shame, 12 anni schiavo: questi tre titoli non hanno in comune soltanto …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Blitz ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blitz è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
L'abbiamo conosciuta come bambina mefistofelica per Edgar Wright, e adesso la ritroviamo come madre coraggiosa in Blitz. Nel mezzo, una carriera capace di mostrare le varie fasi di una crescita personale ed professionale.
"Sono sempre convinto che le cose che ci accomunano siano molte di più di quelle che ci dividono": il regista inglese realizza un film pieno di empatia. Su AppleTV+.
"Durante la guerra la musica popolare ha aiutato gli Irlandesi: proprio come in Italia". L'attrice (semper più brava) ci parla dei temi centrali nel nuovo film di Steve McQueen. Su AppleTV+.
Steve McQueen realizza il suo film più classico: la Seconda Guerra Mondiale nella Londra del 1940 diventa quasi un'avventura per il piccolo protagonista. Nel cast Saoirse Ronan. Su Apple TV+ dal 22 novembre.
Dalla Palma d'Oro Anora al Bob Dylan di Chalamet, passando per i successi da festival di Pedro Almodóvar e Jacques Audiard, ecco alcuni fra i probabili contendenti della prossima stagione dei premi.