Blaze è un film del 2018 diretto da Ethan Hawke con Ben Dickey e Charles Adams. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
La vita del musicista Blaze Foley, cantautore country ucciso a quarant'anni.
La natura del cinema pensato e sognato da Ethan Hawke è intrinsecamente indie. Lo dimostrano lo sperimentale Chelsea Walls, il delicato L'amore giovane e l'appassionato documentario Seymour: An Introduction. Non fa eccezione neppure Blaze, biopic dedicato al cantante country di Austin Blaze Foley, scomparso nel …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Blaze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blaze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ride di Valerio Mastandrea rappresenterà l'Italia in concorso al Torino Film Festival, tanti i titoli attesi, tra questi Mandy, Hugh Life, sci-fi con Robert Pattinson e Wildlife di Paul Dano.
Recensione di Blaze: Ethan Hawke presenta a Locarno 71 la sua quarta regia, il biopic dedicato al cantante country texano Blaze Foley.
Locarno 2018 gli ha tributato l'Excellence Award alla carriera, e Ethan Hawke ricambia parlando al pubblico del Festival dei suoi film, degli Oscar e di Logan: "Un buon film, ma non è Bresson"
Il lungometraggio biografico, dopo la presentazione al Sundance Film Festival, verrà distribuito nelle sale americane a settembre.
Il festival svizzero renderà omaggio all'attore, regista, sceneggiatore e scrittore statunitense, ospite in Piazza Grande mercoledì 8 agosto in occasione della prima internazionale di Blaze, da lui diretto, presentato al Sundance Film Festival 2018.