Black Widow è un film del 2021 diretto da Cate Shortland con Scarlett Johansson e Florence Pugh. Durata: 133 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Natasha Romanoff, alias Black Widow, si ritrova a fare i conti con il suo passato per via di un pericoloso complotto. Natasha dovrà affrontare una forza che tenterà di annientarla e per farlo dovrà riallacciare le relazioni che ha lasciato alle spalle prima di diventare una Avenger.
Dopo i fatti narrati in Captain America: Civil War e prima di quelli descritti in Avengers: Infinity War, ritroviamo Natasha Romanoff, ovvero Black Widow, costretta a fare i conti con il proprio passato, a causa di un pericoloso complotto internazionale che l’ha coinvolta personalmente.
Quando non era che una spia, Natasha ha conosciuto persone e affrontato situazioni che adesso le presentano nuovi pesanti ostacoli da superare. In realtà, Black Widow è sempre stata consapevole che gli errori commessi a suo tempo possono presto o tardi riemergere, e soltanto una incrollabile determinazione – della quale è proverbialmente dotata la più spietata tra gli Avengers - potrà consentirle di sormontare tale situazione.
La pellicola andrà a ritroso fino agli anni Ottanta. Una Natasha ancora inesperta viene affidata al KGB, l'agenzia di sicurezza sovietica: l’obiettivo è trasformarla in una delle assassine più formidabili, date le incredibili capacità atletiche che mostra già a inizio addestramento. Quei giorni, che Black Widow ricorda con rancore, dovranno nuovamente essere esplorati, perché fuggire dai suoi inseguitori sta diventando sempre più difficile. Così, per contrastare demoni che credeva ormai sepolti, Natasha ritornerà alle proprie origini. E quali se non quelle della sua famiglia acquisita, composta da Yelena Belova, Melina Vostokoff e Alexei Shostakov. Da lì tutto è iniziato: la leggenda di Black Widow sarebbe divenuta una straordinaria realtà.
Ricordiamo tutti l'ingresso di Scarlett Johansson/Black Widow nel Marvel Cinematic Universe: la tutina nera super aderente, le spettacolari scene di combattimento e quel doppio gioco ai danni di Tony Stark rappresentarono un ottimo biglietto d'ingresso in una saga che, fino a quel momento, era prevelentemente …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Black Widow compie un passo indietro - Black Widow è ambientato dopo i fatti narrati in Captain America: Civil War (2016). Scarlett Johansson interpreta Vedova Nera per l'ottava volta in carriera.
Black Widow torna al classico - I taser montati sui polsi di Black Widow nel film sono di colore giallo. Una scelta che rende omaggio al classico costume della Vedova Nera di Natasha Romanoff, ovvero un abito tutto nero con bracciali gialli.
Natasha Romanoff/Black Widow: Ho vissuto molte vite. Ma non voglio più fuggire dal passato.
Natasha Romanoff/Black Widow: Abbiamo dei conti in sospeso. Dobbiamo tornare da dove tutto è iniziato.
Attualmente Black Widow ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Widow è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Black Widow
2021 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Black Widow
2021 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Black Widow
2021 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La protagonista di Black Widow, Scarlett Johansson, ha svelato che non prova rancore nei confronti dello studio dopo gli scontri legati alla distribuzione del film.
Scarlett Johansson ha interpretato Vedova Nera in diversi film del Marvel Cinematic Universe, tuttavia sua figlia non è una grande fan dei film del MCU.
La Johansson non tornerà più nei panni di Natasha Romanoff, ma in quelli di un personaggio storico e completamente inedito
Rivelato il misterioso progetto Disney di Scarlett Johansson, il primo dopo l'addio ai Marvel Studios
Per l'attore inglese, che ha interpretato Dreykov nel cinecomic del 2021 capitanato da Scarlett Johansson, l'esperienza lavorativa con Marvel 'ti distrugge l'anima'.