Black Mirror: Bandersnatch è un film del 2018 diretto da David Slade con Asim Chaudhry e Alice Lowe. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Ambientato negli anni ’80, il film è un’avventura che sarà pilotata dall'utente: scelte da compiere, sfide e pericoli da superare sono gli elementi fondamentali di questo film interattivo. L’utente dovrà ponderare con attenzione le sue decisioni, che potranno condurlo al trionfo o, al contrario, al disastro, ma del resto, chi può dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Inoltre, se ci si accorge che l’avventura sta per giungere a conclusione può tornare indietro e fare una scelta diversa da quella fatta precedentemente, cambiando così il suo percorso e chissà, magari anche il destino dei protagonisti...
Bandersnatch è un episodio interattivo speciale di Black Mirror, scritto dal creatore della serie Charlie Brooker e diretto da David Slade. È un evento interattivo disponibile su Netflix, con diverse variabili che incidono anche sulla durata (quella standard è 90 minuti, ma esiste anche una …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Black Mirror: Bandersnatch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Mirror: Bandersnatch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Dopo l'incredibile successo di Black Mirror: Bandersnatch, Netflix ha deciso di moltiplicare il modello ampliando la produzione di serie interattive.
A proposito di Black Mirror: Bandersnatch, un ricercatore ha scoperto che Netflix registra le preferenze espresse degli utenti durante la serie interattiva.
Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo di Netflix, è fatto di tantissime scelte diverse da prendere: ecco alcuni dati sulle decisioni più cliccate!
The Black Game sarà il nuovo gioco interattivo legato alla serie Black Mirror lanciato online da Netflix.
Un'altra denuncia per Netflix, questa volta da parte di una casa editrice che la accusa per colpa di Black Mirror: Bandersnatch.