Black Box - La scatola nera è un film del 2021 diretto da Yann Gozlan con Pierre Niney e Lou de Laâge. Durata: 129 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Il thriller firmato da Yann Gozlan e interpretato da Pierre Niney, Lou de Laâge e André Dussollier segue le avventure drammatiche di Mathieu Vasseur (Niney), un giovane analista che è alle prese con un mistero su un terribile incidente aereo di un velivolo nuovo di zecca. Per scoprire cosa è realmente accaduto, Mathieu dovrà usare tutte le sue abilità per decifrare i contenuti della scatola nera rinvenuta tra i rottami dell'aereo.
Per via dell'incredibile udito di cui è dotato, Mathieu ha trovato lavoro come analista acustico presso una grossa compagnia statale ed è uno dei migliori. Il suo perfezionismo e le sue nevrosi non gli rendono facile gestire i rapporti sociali, ma ciò nonostante ha stretto …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Black Box - La scatola nera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Box - La scatola nera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Protagonista di Black Box - La scatola nera è un analista acustico che si ritrova a indagare sui dati di una scatola nera, contenente la verità su un drammatico incidente aereo. Su Rai4 e RaiPlay.