Black Beach 2020

3.0/5
2.7/5
Locandina di Black Beach

Black Beach è un film di genere Azione, Avventura, Drammatico del 2020 diretto da Esteban Crespo Salais con Raúl Arévalo e Paulina Garcia. Durata: 110 min. Paese di produzione: Belgio, Spagna, USA.

Trama

La trama di Black Beach (2020). Carlos è un uomo di successo che lavora per una compagnia petrolifera. I suoi capi gli chiedono di recarsi in una remota isola africana per intercedere come negoziatore per conto di un ingegnere americano che è stato rapito.

Carlos è un abile e cinico negoziatore: chiunque chieda il suo intervento, sa che con i suoi metodi può risolvere ogni questione.

Attraverso le sue capacità e i contatti internazionali che la madre gli ha procurato, è ormai giunto all’apice della sua carriera. Ma una nuova e pericolosa sfida lo attende: forse la più ardua che abbia mai affrontato. Dovrà recarsi in Africa, per mediare e risolvere un rapimento che potrebbe far saltare un contratto milionario tra potenti affaristi.

Sebbene non possa ritenersi particolarmente esperto in ambito finanziario e alle parole preferisca di gran lunga le azioni concrete, è lui l’uomo giusto per porre fine alla questione, anche perché il terrorista che si cela dietro il sequestro è una sua vecchia conoscenza. Ma oltre questa deprecabile vicenda vi è molto di più: quel criminale e il piano che è stato messo in piedi non rappresentano che l’estremità dei traffici che hanno scatenato tali conseguenze. Carlos, così, avrà da sbrigare un lavoro molto più complesso e contorto di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Recensione

È con un leggero senso di sorpresa che iniziamo la nostra recensione di Black Beach, nuovo film targato Netflix e disponibile in catalogo dal 3 febbraio. Una sorpresa che non si ritrova tanto nella qualità tecnica del film e neppure nello svolgimento della trama, quanto nella capacità di catturare lo spettatore, ingannandolo. È un film dalle doppie anime, quello di Esteban Crespo, che inizia sembrando qualcosa che sembra dover continuare per tutta la sua durata e, invece, si trasforma a metà film in qualcos'altro. Non è esente da difetti, primo su tutti una mancanza nell'elevare definitivamente la storia, risulta infatti …

Leggi la recensione completa di Black Beach (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La storia riesce ad avvincere lo spettatore per tutta la durata grazie a un ritmo ben bilanciato.
  • Il percorso del protagonista racchiude una buona tematica sul passato e sull’identità costruita.

Cosa non va

  • Tutto rimane un po’ troppo in superficie, nonostante il potenziale, rendendo il film piacevole ma dimenticabile.

Cast

Raúl Arévalo Raúl Arévalo Carlos
Paulina Garcia Paulina Garcia Elena
Candela Peña Candela Peña Alejandra
Claude Musungayi Claude Musungayi Graham
Babou Cham Babou Cham Guillermo Mba
Lidia Nené Lidia Nené Lucía
Melina Matthews Melina Matthews Susan
Emilio Buale Emilio Buale León Ndong
Mulle Jarju Salvador Mulle Jarju Salvador Gregorio Ndong
Aída Wellgaye Aída Wellgaye Ada

Vai al cast completo di Black Beach

Accoglienza

Attualmente Black Beach ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Black Beach è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli