Bird è un film del 2024 diretto da Andrea Arnold con Nykiya Adams e Franz Rogowski. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, USA, Francia, Germania.
Bailey vive con suo fratello Hunter e suo padre Bug, che li alleva da solo in uno squat nel nord del Kent. Bug non ha molto tempo da dedicare a loro. Bailey cerca attenzione e avventure altrove.
Ci sono i film, e ci sono i film di Andrea Arnold. Per quanto copiata, citata, omaggiata (perché si fa presto a dire "cinema indipendente"), è l'unica autrice contemporanea capace di enfatizzare al meglio il potere del racconto legato al potere delle immagini. E lo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Bird ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bird è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'anno si preannuncia ricco di uscite interessanti grazie a Lucky Red che propone un listino pieno di nuovi film e vecchi capolavori.
Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali.
Un uomo nudo su un tetto con un lungo pene, nasce da questa visione Bird, l'ultima fatica di Andrea Arnold in concorso a Cannes 2024.
La recensione di Bird: Andrea Arnold ricerca la bellezza rileggendo il suo cinema come se fosse un fiaba surreale. Imperfetta ed emotivamente rilevante. Protagonisti Nykiya Adams, Barry Keoghan, Franz Rogowski. Presentato in Concorso a Cannes 2024.
Dal ritorno di Paolo Sorrentino al Kind of Kindness di Lanthimos, fino a Sean Baker, Noémie Merlant e Paul Schrader: ecco i film da tenere d'occhio al Festival di Cannes 2024.