Bingo Hell 2021

2.5/5
2.0/5
Locandina di Bingo Hell

Bingo Hell è un film di genere Commedia, Fantastico, Horror del 2021 diretto da Gigi Saul Guerrero con Richard Brake e L. Scott Caldwell. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Bingo Hell (2021). Una grintosa anziana lotta per proteggere il suo amato quartiere da una forza malvagia che ha preso il controllo della sala bingo del quartiere e sta uccidendo i residenti in modi raccapriccianti.

Nella zona di Oak Springs, in Arizona, la sessantenne Lupita guida l’anziana comunità destinata a vivere lì. Dopo un lungo periodo di tranquillità, però, la sala da bingo del quartiere viene acquistata da Mr. Big, un uomo d’affari di misteriosa provenienza.

Per fermare all’ultimo istante la vendita, Lupita raduna tutti gli abitanti, ma non può prevedere che la loro protesta sfocerà in conseguenze drammatiche. I residenti, infatti, verranno uccisi uno alla volta, in una maniera assolutamente subdola: a ogni bingo realizzato, corrisponderà la morte di chi lo ha totalizzato, provocando un aumento dei premi in denaro e diminuendo i contestatori.

Prima che non rimanga più nessuno, Lupita dovrà trovare una soluzione per contrastare quella forza oscura…

Recensione

Apriamo questa recensione di Bingo Hell, film appartenente alla prima tranche del secondo ciclo di Welcome to the Blumhouse, notando una somiglianza - tematica, ma anche d'esecuzione - con Black as Night, appartenente allo stesso progetto produttivo ed uscito contemporaneamente su Prime Video: anche in questo caso si parla di comunità ai margini, di neri e di latinos (qui il villain è uno dei pochi bianchi della storia), e di creature mostruose che fanno leva sulle dipendenze, in questo caso dal gioco, nell'altro di droghe. Esattamente come in Black as Night, la sensazione che ci rimane al termine della visione …

Leggi la recensione completa di Bingo Hell (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La tematica da fa da spunto alla storia: una critica a come nella società moderna venga osannato il guadagno facile.
  • Personaggi ben costruiti ma…

Cosa non va

  • …interpretazioni a tratti fin troppo caricaturali.
  • Il film potrebbe scontentare chi cerca altre atmosfere da un horror (seppur comedy).

Cast

Richard Brake Richard Brake Sig. Big
L. Scott Caldwell L. Scott Caldwell Dolores
Bertila Damas Bertila Damas Yolanda
Adriana Barraza Adriana Barraza Lupita
Clayton Landey Clayton Landey Morris
Joshua Johnson-Lionel Joshua Johnson-Lionel Caleb
David Jensen David Jensen Mario
Grover Coulson Grover Coulson Clarence
Jonathan Medina Jonathan Medina Eric
Kelly Murtagh Kelly Murtagh Raquel

Vai al cast completo di Bingo Hell

Accoglienza

Attualmente Bingo Hell ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Bingo Hell è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli