Beyond our Ken 2004

N/D
2.5/5
La locandina di Beyond our Ken

Beyond our Ken è un film di genere Commedia del 2004 diretto da Pang Ho-Cheung con Chim Sui-man e Gillian Chung. Durata: 97 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Gung ju fuk sau gei
Data di uscita
nd (Italia)
11 Novembre 2004 (Hong Kong)
Genere
Commedia
Anno
2004
Regia
Pang Ho-Cheung
Attori
Chim Sui-man, Gillian Chung, Tao Hon, Emme Wong, Daniel Wu
Paese
Hong Kong
Durata
97 Min

Trama

La trama di Beyond our Ken (2004). Chin, giovane insegnante, perde il suo lavoro a causa di alcune foto comparse su Internet in cui appare nuda. La ragazza decide così di recarsi dal suo ex, Ken, per recuperare le foto; per far questo, prende contatto con l'attuale fiamma dell'uomo, Shirley, che forse ha anche lei da recuperare qualche foto "piccante" presa nell'intimità. Tra le due donne si crea lentamente una singolare complicità.

Recensione

Un insolito 'triangolo' Quando Ching, giovane insegnante, perde il lavoro a causa di alcune sue foto messe su Internet dal suo ex Ken, la donna è pronta a tutto pur di cancellare le foto dal pc dell'uomo; per far questo, si mette in contatto con Shirley, l'attuale compagna di Ken, che da quel momento sviluppa una forma di diffidenza verso il fidanzato, mentre tra le due donne si sviluppa una singolare complicità. Il regista Pang Ho-cheung si è costruito ad Hong Kong una solida reputazione come autore di commedie nere (si veda il recente Men suddenly in black, sorta di …

Leggi la recensione completa di Beyond our Ken (3.0 stelle su 5)

Cast

Chim Sui-man Chim Sui-man
Gillian Chung Gillian Chung
Tao Hon Tao Hon
Emme Wong Emme Wong
Daniel Wu Daniel Wu Ken

Vai al cast completo di Beyond our Ken

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Beyond our Ken e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Beyond our Ken è: 11 Novembre 2004 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte in Cina.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hong Kong, Cina

Accoglienza

Attualmente Beyond our Ken ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Beyond our Ken è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Beyond our Ken (2004)

    Recensione Beyond our Ken (2004)

    Una commedia nera atipica, narrata quasi come un thriller, che esplora temi con l'ossessione dell'amore e la crudeltà come ideale prosecuzione della passione da un punto di vista insolito e originale.