Between Two Ferns: Il Film è un film del 2019 diretto da Scott Aukerman con Zach Galifianakis e Keanu Reeves. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Zach Galifianakis e la sua stramba troupe televisiva, sono in giro per gli States per registrare una serie di interviste a svariate celebrità.
Zach Galifianakis, conduttore del talk show Between Two Ferns, dopo aver quasi ucciso Matthew McConaughey… affronta un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di persone famose da intervistare, affinché riesca a riabilitare il suo nome.
Il suo programma, tuttavia, si differenzia dal tipico format dei suoi colleghi come il The Tonight Show o il Jimmy Kimmel Live. Le interviste portate avanti dal comico e attore rientrano all’interno di una messa in scena molto realistica che sfocia in momenti imbarazzanti, domande inopportune, insulti e, a volte, addirittura schiaffi e pugni. Nonostante questo, gli ospiti di Galifianakis sono celebrità di prestigio, da Keanu Reeves a Brie Larson, Peter Dinklage, Jon Hamm, Benedict Cumberbatch e molte altre ancora. A metà tra realtà e finzione, un’opera divertente e graffiante, unica nel suo stile.
Attualmente Between Two Ferns: Il Film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Between Two Ferns: Il Film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10