Ben-Hur è un film del 2016 diretto da Timur Bekmambetov con Jack Huston e Nazanin Boniadi. Durata: 141 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un nobile, accusato di un reato che non ha commesso, viene condannato alla schiavitù dopo essere stato tradito dal suo fratello adottivo. Dopo anni passati in mare, egli ritorna nella terra natia per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.
Fu nel lontano 1959 che Hollywood misurò la propria potenza. Consegnando agli occhi del mondo l'idea di kolossal cinematografico, servito da scenari grandiosi e attinto da un'epica paracristologica non più attuale nei blockbuster tecnologici odierni. Dalla grandezza imperiale di Roma alle sfide mortali nell'arena, dalle …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Ben-Hur ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ben-Hur è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Ben-Hur
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ben-Hur
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Timur Bekmambetov, regista kazako naturalizzato russo, ha spiegato la differenza tra la versione cinematografica di Ben-Hur del 1959 e quella del 2016.
Stasera su Rai2 alle 21:20 Ben-Hur torna sul piccolo schermo nella versione del 2016, che vede tra i protagonisti Morgan Freeman, Jack Huston e Pilou Asbæk.
Ispirati dall'arrivo di Ben Hur abbiamo deciso di dare un'occhiata ai remake degli ultimi anni, facendo attenzione a scegliere solo quelli meno riusciti.
Con l'arrivo del tutt'altro che memorabile Ben-Hur, siamo stati colti da un irrefrenabile istinto masochista. Siamo quindi pronti ad esplorare i rifacimenti cinematografici meno riusciti, quelli che impallidiscono davanti ai loro nobili e oltraggiati predecessori.
Bridget Jones's Baby conserva la seconda posizione, mentre il nuovo film di Woody Allen, Café Society, debutta al terzo posto.