Remake, ecco i "magnifici 10" che impallidiscono nel confronto con gli originali (VIDEO)

Ispirati dall'arrivo di Ben Hur abbiamo deciso di dare un'occhiata ai remake degli ultimi anni, facendo attenzione a scegliere solo quelli meno riusciti.

Patrizio Marino

Nonostante non siano mancati film interessanti, capolavori e piccoli gioielli cinematografici, non si può dire certo che negli ultimi anni il cinema abbia brillato per originalità. Il numero di remake, reboot e sequel è aumentato in maniera esponenziale e salvando rare eccezioni, questi film si sono rivelati clamorosi tonfi.

Solo per fare alcuni esempi ricordiamo City of Angels - La città degli angeli, che sarà ricordato solo per la colonna sonora, non riuscendo a cogliere lo spirito dell'originale capolavoro di Wim Wenders, Il cielo sopra Berlino. Nel 2001 arriva Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, un film che resterà per sempre una macchia nell'eccellente curriculum cinematografico di Tim Burton. Solaris nel 1972 fu considerato la risposta sovietica a 2001: Odissea nello spazio, trent'anni dopo Steven Soderbergh, decide di mettere mano a questo capolavoro, e così come per il Godzilla di Roland Emmerich il risultato è deludente.

Mentre il remake di Ben-Hur, ci costringe all'ennesimo impietoso confronto, abbiamo deciso di farci del male e preparare un video che prende in considerazione i dieci peggiori remake della storia del cinema, uno spirito masochista che speriamo vogliate condividere con noi.

Remake, ecco i "magnifici 10" che impallidiscono...

Mostra i vecchi commenti

Perché lo avete (ri)fatto? – I 15 peggiori remake della storia del cinema
Star Wars, Creed, Jurassic World e la nuova tendenza di Hollywood: i reboot/sequel. E del perché funzionano.