Bellas Mariposas è un film del 2012 diretto da Salvatore Mereu con Micaela Ramazzotti e Sara Podda. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da VIACOLVENTO. Paese di produzione: Italia.
Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre "pezzemmerda". Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire: sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella Mandarina, rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma oggi, 3 agosto, la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, vuole ucciderlo. Intanto Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende la sera, tutto sembra perduto, ma dal nulla compare una bellissima donna: la Coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone...
Come farfalle Cate è una ragazzina che vive nella periferia di Cagliari in una casa molto povera con tanti fratelli, una madre devota quanto basta e un padre perdigiorno che non ha mai lavorato in vita sua, accontentandosi di ricevere la pensione di invalidità. Non …
Date di uscita e riprese - Bellas Mariposas è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (VIACOLVENTO). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cagliari, Italia
MED 2013 - Presentato al MedFilm Festival 2013 nella sezione Le Perle.
Attualmente Bellas Mariposas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bellas Mariposas e le nomination:
Bellas Mariposas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Bellas Mariposas
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima visione da Oscar quella di Sky Cinema 1 che venerdì propone il dramma familiare con la Streep nei panni di una madre violenta e dispotica. Rai2, nella notte di lunedì, trasmetterà l'interessante film che vede come protagoniste due adolescenti ironiche e vitali.
Tante pellicole che offrono uno spaccato sulla situazione politica attuale, un focus sulla Croazia, una sezione tutta italiana e un ospite come Sylvain George. Questo per la XIX° edizione della rassegna mediterranea a Roma dal 21 al 30 giugno.
Dal 21 al 30 giugno torna la storica manifestazione romana dedicata alla cinematografia del Mediterraneo, volta a individuare, nonostante le diverse origini, un unico linguaggio culturale.
La realtà irrompe al cinema con il più celebre maggiordomo della Casa Bianca e il Capitano Coraggioso in fuga dai pirati somali, ma ci pensa Ender's Game a riportare la fantasia al potere.
Nelle sale arrivano anche L'uomo con i pugni di ferro, Fire with Fire, No - i giorni dell'arcobaleno e 20 anni di meno.