Battaglia per la Terra è un film del 2000 diretto da Roger Christian con John Travolta e Barry Pepper. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Nell'anno 3000 la terra è devastata, l'uomo è una specie in via di estinzione dopo l'invasione da parte dei malvagi alieni Psychlos avvenuta mille anni prima. Uno dei personaggi più potenti ora è Terl, uno Psychlo che si ritiene destinato a conquistare l'intera galassia ma lui ignora che Jonnie Goodboy Tyler, un giovane cacciatore che vive in una tribù isolata sulle Montagne Rocciose e che vuole migliorare la vita del suo popolo, sconvolgerà i suoi piani grazie alla speranza di cui è portatore.
Date di uscita e riprese - Battaglia per la Terra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Giugno 2000 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 12 Maggio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Luglio …
Attualmente Battaglia per la Terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Battaglia per la Terra e le nomination:
Battaglia per la Terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 3% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 9 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.5 su 10
Con l'arrivo nelle nostre sale di The Disaster Artist, il film di James Franco che racconta lavorazione e storia dello scult di Tommy Wiseau The Room, andiamo insieme alla scoperta di cinque film passati alla storia per essere particolarmente brutti.