Banditi a Orgosolo è un film del 1960 diretto da Vittorio De Seta con Michele Cossu e Peppeddu Cuccu. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia.
Un pastore sardo, ingiustamente sospettato di furto e omicidio, è costretto a darsi alla macchia. Nella lunga fuga attraverso zone impervie e aride, verso un pascolo isolato della Barbagia, perde tutte le pecore del proprio gregge. Sarà costretto a infrangere la legge e a trasformarsi in un bandito.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Banditi a Orgosolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Banditi a Orgosolo e le nomination:
Banditi a Orgosolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Banditi a Orgosolo
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In serata, a seguito della cerimonia di premiazione, il festival ha commemorato il genio di Flaiano attraverso un intervento di Enrico Vaime, chiudendo con ironia e intelligenza una giornata densa di appuntamenti.
Il festival romagnolo celebrerà i 50 anni di Banditi a Orgosolo ospitando il maestro De Seta per una proiezione esclusiva della sua opera restaurata.