Bambi e il grande principe della foresta è un film di genere Animazione, Ragazzi del 2006 diretto da Brian Pimental con Patrick Stewart e Alexander Gould. Durata: 70 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
La trama di Bambi e il grande principe della foresta (2006). Bambi, orfano della madre, cerca di conquistare la fiducia e l'affetto del padre, il grande principe della foresta.
Uno sguardo al passato per la Disney Sono passati oltre sessant'anni dalla realizzazione di Bambi, un film che rappresenta molto per il mondo dell'animazione, sia dal punto di vista tecnico che artistico: con lo studio sugli animali per rendere il più realistico possibile le animazioni, la grande attenzione per la musica e soprattutto una storia ed una struttura narrativa matura, che non fosse solo una concessione al pubblico giovanissimo. Cosa rimane di questo duplice valore in Bambi e il grande principe della foresta? Poco, purtroppo, sia dal punto di vista dell'innovazione nel campo dell'animazione, che ormai ha raggiunto, anche grazie …
Leggi la recensione completa di Bambi e il grande principe della foresta (3.0 stelle su 5)
![]() |
Patrick Stewart | Il grande principe (voce) |
![]() |
Alexander Gould | Bambi (voce) |
![]() |
Anthony Ghannam | Ronno (voce) |
Vai al cast completo di Bambi e il grande principe della foresta
Tutte le curiosità su Bambi e il grande principe della foresta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese - Bambi e il grande principe della foresta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 2006 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).
Attualmente Bambi e il grande principe della foresta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bambi e il grande principe della foresta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
L'offerta dei film in uscita spazia dall'ironico thriller all'italiana, alla ghost-story e alle piccanti situazioni amorose.
'Bambi II', a dispetto del titolo originale, non è un seguito del lungometraggio del 1942, ma un'estensione dello stesso: non c'è un'evoluzione della storia, ma un ampliamento di alcune situazioni.