Ballet Shoes è un film di genere Ragazzi, Drammatico del 2007 diretto da Sandra Goldbacher con Emilia Fox e Victoria Wood. Durata: 85 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La storia di tre orfanelle, Pauline, Petrova e Posy, adottate da un eccentrico esploratore, Gum, e sua nipote Sylvia, nella Londra degli anni '30.
Ballando con i sogni Presentato in concorso nella sezione dedicata ai film per la televisione dell'edizione 2008 del Roma Fiction Fest, Ballet Shoes è una produzione inglese curata da Piers Wenger e tratta da un romanzo di Noel Streatfeild. La storia racconta la vita ed il forte rappoto di tre orfane adottate dall'eccentrico esploratore Gum nella Londra degli anni '30. Le tre bambine, Pauline, Posy e Petrova, restano a carico della tutrice Sylvia Brown quando …
Date di uscita e riprese - Ballet Shoes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 2008; la data di uscita originale è: 26 Dicembre 2007 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui …
Roma Fiction Fest 2008 - Presentato al Roma Fiction Fest 2008, nella sezione Concorso - TV Movie.
Attualmente Ballet Shoes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ballet Shoes e le nomination:
Ballet Shoes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Arrivano da oggi nelle sale americane Disaster Movie, la nuova spoof comedy realizzata dagli autori di Hot Movie, e Babylon A.D., il thriller sci-fi diretto da Kassovitz e interpretato da Vin Diesel. Tra le uscite limitate anche 'Ballet Shoes', interpretato da Emma Watson e Sukiyaki Western Django, di Takashi Miike.
Ballet Shoes deve molto al suo cast ed alla freschezza con cui le tre attrici più giovani hanno dipinto i propri personaggi, a cominciare da una Emma Watson in forma anche lontana dal ruolo che l'ha resa famosa in Harry Potter.