Bagman è un film del 2024 diretto da Colm McCarthy con Sam Claflin e Antonia Thomas. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
Il film horror diretto da Colm McCarthy e interpretato da Sam Claflin e Antonia Thomas racconta la storia di una famiglia che si ritrova a combattere un'entità malefica: il "Bagman". Patrick McKee (Claflin) è un padre di famiglia e vive una vita all'apparenza tranquilla con sua moglie Karina (Thomas) e il figlioletto Jake (Caréll Rhoden). Tuttavia Patrick ha ricordi repressi della sua infanzia, riguardo una figura maligna, un mostro che rapisce i bambini attirandoli con dei giocattoli, per poi rinchiuderli nella sua borsa (bag) e portarli via.
Patrick ricorda che "immaginava" di averlo visto bussare alla sua finestra, ma in realtà è un evento veramente accaduto e Patrick è sopravvissuto a questo destino orribile portandosi dietro questo trauma per tutta la vita. La figura del Bagman è una figura quasi mitologica, presente, con diversi nomi in moltissime culture e il dettaglio più inquietante è che in ogni mito, ogni leggenda, il suo modus operandi è sempre lo stesso: attira i bambini con giocattoli e la borsa che usa per trascinarli via, il fatto che si nutre delle loro paure e delle loro ansie.
Adesso Patrick dovrà affrontare e sconfiggere il mostro del suo passato che sta minacciando la vita di suo suo figlio e di sua moglie.
Quando si ritrova ad affrontare problemi economici per via di un progetto andato per il verso sbagliato, Patrick McKee deve far ritorno nella sua casa d'infanzia, in compagnia della moglie Karina e del figlioletto Jake. L'uomo comincia a lavorare per il fratello Liam nella segheria …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Bagman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bagman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Al centro del film di Colm McCarthy, un uomo che insieme a moglie e figlio piccolo fa ritorno nella casa di famiglia, risvegliando un antico babau appartenente al periodo della sua infanzia. Al cinema.
Film di genere, family movie e buoni sentimenti: i primi sei mesi al cinema con i titoli dell'offerta Notorious Pictures.
Sam Claflin affronta l'incubo della sua infanzia nel film horror che affonda le sue radici nel folclore, ecco il trailer di Bagman.