Bad Education è un film del 2019 diretto da Cory Finley con Hugh Jackman e Allison Janney. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Un sovrintendente di un distretto scolastico che lavora per migliorare l'educazione degli studenti sfrutta i fondi pubblici per condurre la vita che ha sempre sognato.
La storia è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti, in particolare sul più grave caso di appropriazione indebita mai accaduto nel sistema scolastico statunitense, circa undici milioni di dollari rubati dai fondi destinati alla Rosylin High School di Long Island, New York. La vicenda prende il via con il sovrintendente Frank Tassone e la sua collega Pam Gluckin che illustrano, soddisfatti, al consiglio amministrativo scolastico come la Roslyn High sia arrivata al quarto posto tra le scuole pubbliche del paese. Frank è amato dagli studenti e dal corpo insegnante e respinge le avances delle colleghe dicendo che soffre ancora per la morte di sua moglie.
Una studentessa di nome Rachel Bhargava vuole scrivere un articolo per il giornale scolastico su un nuovo progetto che la scuola sta per mettere in atto e Frank la incoraggia a trattare l'articolo come farebbe una vera giornalista. Rachel prende a cuore le sue parole e con grande preoccupazione di Pam comincia a documentarsi bene sui fondi scolastici. Rachel scopre delle discrepanze e ne parla con Frank. Si scopre che Pam si è appropriata di circa un quarto di milione di dollari. Frank convince il presidente del consiglio, Bob Spicer a gestire la cosa in silenzio perchè potrebbe distruggere la reputazione della scuola e danneggiare in ultimo il corpo studentesco. Bob accetta e decidono di gestire il tutto internamente.
Rachel però non si da' per vinta e continua a indagare e quello che porterà a galla farà impallidire lo scandalo di Pam e risulterà nel più grave furto di fondi pubblici nel sistema scolastico degli USA.
Sembra impossibile non ammirare un uomo come Frank Tassone. Simpatico, affabile, elegante, Frank è sempre pronto ad accoglierti con un caldo sorriso e una parola gentile, ha un ottimo rapporto con i propri colleghi e mostra una sincera cura per gli studenti di ogni età …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Bad Education ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bad Education è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La recensione di Bad Education, film TV in onda su Sky: Hugh Jackman è un sovrintendente fraudolento nel docudrama che racconta il più grande scandalo scolastico degli USA.
È tratta dal film Bad Education la clip che vi presentiamo oggi in esclusiva: Hugh Jackman è il protagonista del film in prima TV alle 21:15 su Sky Cinema Due.
Tornano a punzecchiarsi due star molto amate, Hugh Jackman e Ryan Reynolds, dopo la nomination agli Emmy Awards del primo per la sua interpretazione in Bad Education.
HBO ha svelato il trailer di Bad education, che vede Hugh Jackman nei panni di un sovrintendente scolastico finito al centro di uno scandalo.
Tra gli interpreti della commedia Bad Education ci sarà anche il giovane attore Alex Wolff.