Back to the Outback - Ritorno alla natura è un film del 2021 diretto da Harry Cripps e Clare Knight con Isla Fisher e Miranda Tapsell. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Un gruppo di animali letali scappa dallo zoo australiano dove sono rinchiusi perchè stanchi di essere osservati come se fossero mostri dagli umani in visita al parco. Maddie, il serpente velenoso dal cuore d'oro, guida il gruppo verso l'Outback, il territorio selvaggio dove non saranno giudicati per il loro aspetto o per la loro pericolosità. Nel gruppo ci sono anche Zoe, un diavolo spinoso sicuro di se', il ragno peloso Frank e il sensibile scorpione Nigel. Ma quando Pretty Boy, il koala che è rappresenta la loro nemesi, si vuole unire alla fuga, Maddie e il resto della gang non possono che accoglierlo nel gruppo, che si avvia verso il loro viaggio attraverso l'Australia, inseguiti da Chaz, il guardiano dello Zoo.
Ormai stremati per la vita in cattività che devono condurre all’interno di una gabbia nella quale i visitatori umani possono osservarli, alcuni tra gli animali più letali del continente australiano organizzano una fuga spettacolare da un parco, in direzione Outback.
Qui potranno ritrovare la libertà e sentirsi finalmente a casa, senza essere derisi o guardati con sufficienza dai passanti. Leader di questo gruppo è Maddie, un serpente velenoso che ha instaurato un’amicizia con il diavolo spinoso Thorny Devil Zoe, il ragno peloso Frank e lo scorpione Nigel.
A sorpresa, però, il koala Pretty Boy ha deciso di seguire i ribelli e, nonostante il suo carattere scontroso, gli animali decidono di accoglierlo. Così, in un divertente e imprevedibile viaggio attraverso le immense lande australiane, i fuggitivi dovranno conquistare l’indipendenza e liberarsi dai terribili inseguitori.
"Gli umani sono le creature più orribili del pianeta." Una grande verità con la quale non possiamo che essere d'accordo e con cui ci piace iniziare questa recensione di Back to the Outback - Ritorno alla natura. Per questo siamo contenti che il nuovo film …
Attualmente Back to the Outback - Ritorno alla natura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Back to the Outback - Ritorno alla natura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La nostra intervista a Clare Knight e Harry Cripps, registi di Back to the Outback - Ritorno alla natura, il film d'animazione disponibile su Netflix.
La recensione di Back to the Outback - Ritorno alla natura, il nuovo film d'animazione Netflix diretto da Clare Knight e Harry Cripps, in piattaforma dal 10 dicembre 2021.
Netflix ha svelato teaser italiano, poster e data di uscita dello scatenato film d'animazione Back to the Outback - Ritorno alla natura.