Avatar 5 è un film del 2031 diretto da James Cameron. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Quinto (per il momento) capitolo in programma per il franchise di James Cameron sugli alieni del pianeta Pandora; uno dei possibili titoli potrebbe essere Avatar: The Quest for Eywa. In questo futuro installment l'azione dovrebbe spostarsi sulla Terra, con Neytiri che visita il pianeta madre di suo marito. Le riprese non sono ancora iniziate; Cameron ha dichiarato che inizieranno dopo che la post-produzione dei primi due sequel non sarà completata. Il regista ha inoltre dichiarato che in futuro potrebbero esserci ulteriori sequel, ma che in quel caso la regia sarà affidata ad altre mani considerato il lasso di tempo e il fatto che girare uno qualsiasi dei film del franchise Avatar è un'impresa imponente.
L'attore Stephen Lang ha rivelato di aver già letto la sceneggiatura di Avatar 5, e di aver pianto per quanto sia bella.
I quattro sequel di Avatar, attualmente in produzione, avrebbero un costo complessivo di un miliardo di dollari.
Vin Diesel si unisce al ricco cast dei sequel di Avatar, ecco l'annuncio video congiunto con James Cameron.
I quattro sequel di Avatar, in uscita a partire dal 2020, avrebbero i loro titoli ufficiali, secondo la BBC: ecco quali.
James Cameron è impegnato nelle riprese del quarto e quinto sequel di Avatar, la conferma arriva dalla star Sigourney Weaver.