Austin Powers in Goldmember è un film del 2002 diretto da Jay Roach con Mike Myers e Beyoncé Knowles. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Dr. Male e Mini-Me scappano da una prigione di massima sicurezza per attuare il nuovo piano per dominare il mondo. Riuscirà Austin Powers a fermare per la terza volta il perfido Dr. Male?
Date di uscita e riprese - Austin Powers in Goldmember è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 2002; la data di uscita originale è: 26 Luglio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Novembre 2001 - …
Austin Powers: i sequel - Il personaggio di Austin Powers, interpretato da Mike Myers è protagonista di un franchise di pellicole iniziato con Austin Powers: il controspione (1997) e proseguito con Austin Powers la spia che ci provava (1999) e Austin Powers in Goldmember (2002). …
Papà, che cosa hai fatto al collo? Ho preso un Viagra e mi si è bloccato in gola. Ho il collo duro da ore.
Ho baciato un cavallo con la lingua
Attualmente Austin Powers in Goldmember ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Austin Powers in Goldmember e le nomination:
Austin Powers in Goldmember è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La star ha svelato il motivo per il quale è assente dal terzo capitolo della saga con Mike Myers.
Il poster di Austin Powers in Goldmember era stato modificato su richiesta di Beyoncé perché non voleva sembrare troppo magra.
Le scene di Heather Graham e di Will Ferrell, tornati sul set di Austin Powers in Goldmember per interpretare i loro rispettivi personaggi, furono tagliate dal film.
Mentre arriva nelle sale la nuova commedia con protagonista Sacha Baron Cohen, facciamo un passo indietro e rivisitiamo altri esempi del genere spionistico unito alla risata.
Il cantante sta cedendo alle lusinghe di Mike Myers che lo vorrebbe nel cast del prossimo film di Austin Powers.