Quando meno te lo aspetti è un film del 2013 diretto da Agnès Jaoui con Agathe Bonitzer e Arthur Dupont. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
A 24 anni Laura aspetta ancora il suo principe azzurro. Così, quando a una festa appare Sandro, che corrisponde esattamente all'uomo dei suoi sogni, Laura pensa di aver trovato quello giusto. Ma poi incontra Maxime e inizia a chiedersi se non ci siano principi migliori di altri. Anche Sandro ha i suoi problemi: il padre Pierre, al funerale del nonno, si è scontrato con Madame Irma, che gli ha ricordato la data di morte che gli aveva già predetto tempo prima, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano anche la nuova compagna Eleonore o il figlio Sandro. Anche Maxime ha i suoi problemi; così come pure Eleonore, Marianne, Jacqueline e tutti gli altri.
Alla fine della storia... e oltre Laura ha 24 anni, e crede fermamente nell'arrivo di un principe azzurro, che la porti via facendole vivere una vita da favola. Quando ad una festa incontra Sandro, la ragazza sembra aver coronato i suoi sogni: il giovane, infatti, …
Date di uscita e riprese - Quando meno te lo aspetti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 06 Marzo 2013 (Francia).
Attualmente Quando meno te lo aspetti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando meno te lo aspetti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Quando meno te lo aspetti
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Stefano Lo Verme.
La gradevole commedia francese in homevideo con un ottimo video e un audio sufficiente. Extra invece quasi assenti.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip della deliziosa commedia francese dedicata a chi sogna il principe azzurro.
Spazio all'horror con The Butterfly Room e POE, ma soprattutto alla commedia con Voices, Quando meno te lo aspetti e Paulette.
Il nuovo film di Agnès Jaoui (coadiuvata come sempre, alla sceneggiatura, dal suo compagno Jean-Pierre Bacri) gioca con una trama di rimandi all'universo delle fiabe, mettendo in scena una commedia corale che sa affrontare con leggerezza temi di un certo spessore.