Attitudini: nessuna è un film del 2025 diretto da Sophie Chiarello con Aldo Baglio e Giovanni. Uscita al cinema: 4 Dicembre 2025. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Il documentario è un viaggio intimo che celebra l'amicizia e il sodalizio artistico di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Fioretti. Oltre a soffermarsi sui loro successi cinematografici e teatrali più importanti, l'opera si concentra soprattutto sulla nascita della loro amicizia, germogliata inaspettatamente in un periodo quando nessuno dei tre aveva ben chiaro che "attitudine" avevano rispetto al loro futuro.
Grazie a un ricco repertorio di materiali di archivio inediti, interviste esclusive e ricostruzioni fedele dei luoghi chiave della loro vita, la regista esplora il legame unico che li unisce e che è parte della loro stessa comicità. Le loro differenze caratteriali, invece che dividerli, sono state la scintilla che ha creato il fenomeno di Aldo, Giovanni e Giacomo, un trio comico che è ormai intergenerazionale ed è riuscito a evolversi e adattarsi, rimanendo però sempre fedele al cuore dei tre componenti.
Ci vuole coraggio per aprirsi e raccontarsi, guardando a ciò che è stato e a ciò che sarebbe potuto essere. Dai palcoscenici scalcinati di qualche vecchio teatro milanese fino a New York City, sul set di uno dei film più sottovalutati degli anni Duemila (dopo …
Attualmente Attitudini: nessuna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il trio, insieme alla regista Sophie Chiarello, raccontano il documentario. Tra ricordi dal set, successi, insuccessi e rivincite tardive. Come per il sottovalutato La leggenda di Al, John e Jack. E dicono: "Sì, siamo pronti per il sequel!".
In attesa del fenomeno Zalone, ecco l'offerta cinematografica presentata a Sorrento. Si punta sulla commedia (e sui grandi ritorni).
Sophie Chiarello scrive e dirige un documentario in cui il valore dello storytelling si mischia al ritratto epocale, esaltando il profilo umano del trio comico. Al cinema dal 4 dicembre.
I tre comici raccontano la magia che nasce quando sono insieme sul palco nel trailer del documentario che ricostruisce la loro carriera.
Il trio comico più celebre della tv italiana si racconta in un vivace documentario, in arrivo al cinema il 4 dicembre con Medusa.