Assolo è un film del 2016 diretto da Laura Morante con Laura Morante e Piera Degli Esposti. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
Flavia ha due figli, due matrimoni alle spalle ed è alla costante ricerca della comprensione e dell'affetto delle persone che fanno parte della sua vita. Grazie ad alcuni imprevisti e scoperte, piano piano si renderà finalmente conto che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà possono davvero essere portata di mano.
Attualmente Assolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Assolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Assolo
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'intenso thriller finanziario dal supercast, il remake a tutta adrenalina, la guerra fra tragedia e humour e il film di Woody Allen al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora l'orrore natalizio Krampus e quello acquatico Shark Lake, la bizzarra divinità di Van Dormael e i direct to video A spasso nel bosco e Sballati per le feste. Quindi cartoon con Doraemon, i The Pills scansafatiche e un paio di commedie tra ansia e inadeguatezza.
L'attrice e regista presenterà il suo ultimo film, Assolo, sabato 6 Febbraio alle Scuderie Granducali di Seravezza.
Commentando il suo secondo film da regista, Laura Morante sprona le donne a pensarsi come soggetti anziché come oggetti: solo così si può affrontare un'età delicata in cui è più difficile sentirsi attraenti.