Assault on Precinct 13 è un film del 2005 diretto da Jean-François Richet con Ethan Hawke e Laurence Fishburne. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA, Francia.
Un commissariato di Los Angeles trasferisce gli uffici. La sera della chiusura un importante boss viene preso in custodia. I pochi poliziotti presenti dovranno fronteggiare l'attacco di colleghi corrotti intenzionati a non lasciare alcun superstite.
Assalto a Carpenter Il remake è stato protagonista degli ultimi anni di Hollywood, soprattutto in campo horror, e ora siamo entrati nella stagione dei rifacimenti dei film di John Carpenter, con The Fog in arrivo a breve e questo Assault on Precinct 13 già arrivato …
Date di uscita e riprese - Assault on Precinct 13 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Dicembre 2005; la data di uscita originale è: 19 Gennaio 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Aprile 2004 - …
Remake per Distretto 13 - Nel 2005 il regista Jean-François Richet ha realizzato un remake di Distretto 13: le brigate della morte (diretto da John Carpenter nel 1976). Il film si intitola Assault on Precinct 13 ed è interpretato da Ethan Hawke, Maria Bello, Gabriel …
Ma che cavolo sta succedendo? Nessuno attacca un distretto di polizia
Attualmente Assault on Precinct 13 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Assault on Precinct 13 e le nomination:
Assault on Precinct 13 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Assault on Precinct 13
2006 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sein Italia a dominare la classifica è 'Harry Potter e il Calice di Fuoco', 'Le cronache di Narnia' conquistano il primo posto in top ten nella classifica USA.
In attesa della battaglia all'ultimo sangue tra i blockbusters più attesi dell'anno, l'offerta cinematografica per il ponte dell'Immacolata è decisamente scarna dal punto di vista quantitativo.
Sforzandosi di evitare l'invevitabile e scomodo confronto con il capolavoro di Carpenter, il film finisce con l'essere apprezzabile, come un discreto action movie.
Sono passati quattro anni dal suo ultimo film, Fantasmi da Marte, ma sembra che il maestro voglia fare un ritorno alla grande: direttamente, con un progetto per il cinema e una regia televisiva, e indirettamente, con due remake dei suoi film.