As tears go by 1988

N/D
3.2/5
La locandina di As tears go by

As tears go by è un film di genere Azione, Drammatico del 1988 diretto da Wong Kar-Wai con Andy Lau e Maggie Cheung. Durata: 102 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Wong gok ka moon
Data di uscita
nd (Italia)
9 Giugno 1988 (Hong Kong)
Genere
Azione , Drammatico
Anno
1988
Regia
Wong Kar-Wai
Attori
Andy Lau, Maggie Cheung, Jacky Cheung, Lam Kau, Alex Man, Ronald Wong
Paese
Hong Kong
Durata
102 Min

Trama

La trama di As tears go by (1988). Wah è un giovane delinquente, coinvolto in un giro di estorsioni, che conosce per la prima volta sua cugina Ngor e se ne innamora. L'uomo ha anche un amico fraterno, Fly, psicologicamente instabile: i continui guai di Fly con una gang rivale finiranno per mettere in pericolo la stessa vita dell'uomo e il suo rapporto con Ngor.

Recensione

Un noir dolente e pessimista Un delinquente di mezza tacca, Ah Wah, incontra per la prima volta sua cugina Ngor, che va a stare da lui per pochi giorni. L'uomo è in un giro di estorsioni e deve tenere a bada l'amico fraterno Fly, psicologicamente instabile, che ha la tendenza a mettersi nei guai con le gang rivali. Nel frattempo Wah e Ngor si innamorano, ma il loro rapporto sarà inevitabilmente condizionato dalla vita condotta dall'uomo. Questo esordio di Wong Kar-Wai è in genere considerato tra i film "minori" del regista, un'opera ancora acerba e molto legata agli stilemi del …

Leggi la recensione completa di As tears go by (3.0 stelle su 5)

Cast

Andy Lau Andy Lau Wah
Maggie Cheung Maggie Cheung Ngor
Jacky Cheung Jacky Cheung Fly
Lam Kau Lam Kau Kung
Alex Man Alex Man Tony
Ronald Wong Ronald Wong Site

Vai al cast completo di As tears go by

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su As tears go by e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di As tears go by è: 09 Giugno 1988 (Hong Kong).

Accoglienza

Attualmente As tears go by ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
8.440 $

Box-office As tears go by (1988)

Critica

As tears go by è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

As Tears Go By
2006 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • In the Mood for Love: il cinema di Wong Kar-wai, tra malinconia e sentimento

    In the Mood for Love: il cinema di Wong Kar-wai, tra malinconia e sentimento

    Da As Tears Go By a The Grandmaster, un itinerario nella filmografia di Wong Kar-wai, che oggi compie sessant'anni: una carriera nel corso della quale il regista nato a Shanghai ha rivisitato il melodramma attraverso opere che uniscono un ammaliante fascino estetico alla profonda empatia per i personaggi.

  • Wong Kar-wai: l'amore e la memoria

    Wong Kar-wai: l'amore e la memoria

    "Autore" hongkonghese per eccellenza, apprezzato maggiormente all'estero che non in patria, Wong Kar-Wai è un cineasta che ha fatto dell'ossessione per l'amore e per la memoria la sua cifra stilistica fondamentale, pur nei diversi generi affrontati.

  • Recensione As tears go by (1988)

    Recensione As tears go by (1988)

    L'esordio di Wong Kar-Wai, in genere considerato un suo film "minore", non è in realtà un'opera da sottovalutare: un noir in cui l'attenzione del regista per le atmosfere notturne urbane e la sua disperata visione dei sentimenti sono già ben presenti.