Ancora tu! 2010

N/D
3.0/5
La locandina italiana di Ancora tu!

Ancora tu! è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Andy Fickman con Kristen Bell e Sigourney Weaver. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
You Again
Data di uscita
8 Luglio 2011 (Italia)
24 Settembre 2010 (USA)
Genere
Commedia
Anno
2010
Regia
Andy Fickman
Attori
Kristen Bell, Sigourney Weaver, Betty White, Kristin Chenoweth, Jamie Lee Curtis, Odette Annable, Victor Garber, James Wolk, Billy Unger, Kyle Bornheimer, Christine Lakin, Patrick Duffy, Cloris Leachman, Sean Wing, Reginald VelJohnson, Jenna Leigh Green, Staci Keanan
Paese
USA
Durata
105 Min
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama

La trama di Ancora tu! (2010). La giovane pr di successo Marni viene a sapere con orrore che suo fratello Will sta per sposare la ragazza che l'ha costantemente tormentata durante gli anni del liceo. L'unica speranza per evitare la parentela è rendere evidenti a tutti i difetti della futura sposa. A complicare la situazione nella sua casa d'origine è l'arrivo della zia della sposa, una spumeggiante frequentatrice del jet set, che deve a confrontarsi con la sua ex nemica dei tempi della scuola: la madre di Marni. Le quattro donne sfoderano le unghie e riaccendono antichi rancori, in questa stravagante commedia che dimostra come tutto può cambiare.

Recensione

Il matrimonio della mia peggior nemica I matrimoni, si sa, sono una grande prova di resistenza, sia per chi si appresta a vivere "il giorno più bello della sua vita", sia per gli invitati e i familiari più stretti degli sposi, spesso coinvolti nell'incubo dei preparativi. Naturale quindi che le "scene da un matrimonio" siano uno dei contesti più gettonati dagli autori di commedie, che non smettono mai di incuriosire il pubblico (soprattutto quello femminile) continuando a raccontare di matrimoni sempre più disastrosi ostacolati di volta in volta da pregiudizi, rivalità, dubbi e ripensamenti, incantesimi, guastafeste più o meno consapevoli …

Leggi la recensione completa di Ancora tu! (3.0 stelle su 5)

Cast

Kristen Bell Kristen Bell Marni
Sigourney Weaver Sigourney Weaver Zia Ramona
Betty White Betty White Nonna Bunny
Kristin Chenoweth Kristin Chenoweth Georgia
Jamie Lee Curtis Jamie Lee Curtis Gail
Odette Annable Odette Annable Joanna
Victor Garber Victor Garber Mark
James Wolk James Wolk Will
Billy Unger Billy Unger Ben
Kyle Bornheimer Kyle Bornheimer Tim

Vai al cast completo di Ancora tu!

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ancora tu! e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ancora tu! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Luglio 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 24 Settembre 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Burbank, California, USA
Calabasas, California, USA
Los Angeles, California, USA
Monrovia, California, USA
Pasadena, California, USA

Marni Cara - Nel fare ammenda per essere stata eccessivamente vendicativa nei confronti della rivale, la protagonista di Ancora tu! fa riferimento a sè stessa definendosi Marni Dearest, una storpiatura di Mommie Dearest, titolo originale del biopic Mammina Cara, incentrato sulla terrificante figura di Joan Crawford, raccontata da sua figlia adottiva Christina.

  • Non potete controllare le cose che vi capitano nella vita, ma potete controllare il modo in cui reagite ad esse.

  • Le superiori sono state un film dell'orrore e questo weekend ne è il sequel.

Altre 5 curiosità e citazioni su Ancora tu!

Accoglienza

Attualmente Ancora tu! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$20,000,000 (stimato)
Incassi in italia
24,161 €
Incassi in USA
25.7 milioni $
Incassi internazionali
28.7 milioni $

Box-office Ancora tu! (2010)

Critica

Ancora tu! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ancora tu
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Tv, i film della settimana: Tutti pazzi per Rose e per 3 Days to Kill

    Tv, i film della settimana: Tutti pazzi per Rose e per 3 Days to Kill

    In prima televisiva su Rai1 arriva la segretaria che ha fatto innamorare i francesi. Su Sky la settimana è segnata dal thriller con Kevin Costner e da Liberaci dal male, con Eric Bana poliziotto solo contro il diavolo.

  • TV, i film della settimana: Arriva Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

    TV, i film della settimana: Arriva Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

    Lunedì 25 agosto Sky Cinema 1 dedicherà la prima serata alla prima televisiva del film di Peter Jackson, tratto dal romanzo di Tolkien; per gli appassionati di fantascienza, domenica 24, in prima serata su Italia 1, troviamo Sanctum. Maliziosa Rai Tre, con Hysteria (28 agosto).

  • In viaggio con una rock star, Ancora tu! e gli altri film in uscita

    In viaggio con una rock star, Ancora tu! e gli altri film in uscita

    Spazio alla commedia, in sala, ma anche ai drammi come Il ventaglio segreto e l'albero. In uscita anche il thriller 'L'erede'.

  • Recensione Ancora tu! (2010)

    Recensione Ancora tu! (2010)

    Un intreccio di rivalità e vecchi rancori per la commedia di Andy Fickman che vanta un cast stellare e un'idea di partenza simpatica, ma si sviluppa in maniera piuttosto prevedibile, soprattutto nella seconda parte.

  • Jane Eyre, The Eagle e gli altri trailer della settimana

    Jane Eyre, The Eagle e gli altri trailer della settimana

    Tanti i nuovi trailer, da Jane Eyre a The Eagle, dal romantico Friends with Benefits ai divertenti Hall Pass e Just Go with It.

  • Cine-weekend estero: pioggia di film da Ga'Hoole a Wall Street

    Cine-weekend estero: pioggia di film da Ga'Hoole a Wall Street

    Fine settimana ricchissimo di cinema, negli USA, con il ritorno di Michael Douglas al ruolo di Gordo Gekko, ma anche con l'atteso horror Buried, la commedia You Again e altro ancora. In Europa debuttano lo scabroso Homme au bain, il mystery 'Simon Werner a disparu...' e i controversi period drama Jud Suss e Hors-la-loi.

  • Jamie Lee Curtis in You Again

    Jamie Lee Curtis in You Again

    La star Jamie Lee Curtis sarà la madre della sfortunata Kristen Bell nella commedia targata Disney 'You Again'. Nel cast anche Sigourney Weaver nei panni di una ricca zia.