An American Haunting è un film del 2005 diretto da Courtney Solomon con Donald Sutherland e Sissy Spacek. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Il film narra una vicenda realmente accaduta di un caso di morte archiviato dallo stato del Tennessee, nel 1818, come omicidio causato da uno spirito.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di An American Haunting è: 14 Aprile 2006 (UK). An American Haunting è stato in produzione per il periodo 4 Agosto 2004 - 16 Febbraio 2005; le riprese si sono svolte in Canada e Romania. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente An American Haunting ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da An American Haunting e le nomination:
Vedi tutti i premi
An American Haunting è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Il terzo capitolo di 'Mission: Impossible' è il film più visto in Italia e negli USA.