Amore Oggi è un film del 2014 diretto da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana con Alessandro Tiberi e Andrea Bosca. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.
Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea e Luisa ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità. In Ragazza dei miei sogni, Mimmo lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza, di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride viene mollato dalla fidanzata e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.
San Valentino ai tempi della crisi e dei social Altro che lucchetti di Ponte Milvio e zuccherose dichiarazioni d'amore: quest'anno a San Valentino sarà il cinismo a farla da padrone. Almeno nel film Amore oggi, prodotto da Sky e realizzato da due giovani filmaker nati …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile, Francia e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Rio de Janeiro, Brasile Paris, Île-de-France, Francia Matera, Italia Roma, Italia
Attualmente Amore Oggi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amore Oggi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Amore Oggi
2014 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dall'8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia ingresso a prezzo ridotto (3 euro in 2D e 5 euro in 3D).
Andrà in onda a San Valentino il film prodotto da Sky e diretto dai giovani filmaker Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi che allo zucchero preferiscono una buona dose di satira e di pungente cinismo. I due registi ci raccontano il loro progetto.
Una commedia d'amore molto poco romantica che si autodefinisce 'l'anti-Moccia' e mette alla berlina ipocrisie e note dolenti del nostro tempo con tanta ironia e un buon ritmo.