Amityville Horror è un film del 2005 diretto da Andrew Douglas con Ryan Reynolds e Melissa George. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Il 14 novembre del '74, la polizia scoprì nella villa dei DeFeo sei cadaveri: tutta la famiglia DeFeo era stata uccisa con un'arma da fuoco mentre dormivano tranquillamente nei loro letti. Il figlio dei DeFeo, Ronald, ammise di aver ucciso i fratelli e i genitori, perchè così gli avevano detto di fare delle "voci" che aveva sentito. Un anno dopo, il 18 dicembre 1975, la famiglia Lutz si trasferisce in quella che era stata la casa dei DeFeo, convinti che sarebbe stata la casa dei loro sogni...
Non rientrate in quella casa Convinti che sia la casa dei loro sogni, i Lutz decidono di acquistare la villa che fino all'anno precedente era appartenuta ai De Feo, trucidati nel sonno da Ronald, il figlio maggiore, che sosteneva di aver sentito delle voci misteriose …
Date di uscita e riprese - Amityville Horror è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2005 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 15 Aprile 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
"Le case non uccidono le persone." "Le persone uccidono le persone".
Attualmente Amityville Horror ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Amityville Horror e le nomination:
Amityville Horror è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Amityville Horror (2005)
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Amityville Horror (2005)
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eagle Pictures ha lanciato una collana con capolavori del brivido firmati da registi come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e tanti altri, arricchita da esclusive Carte dei tarocchi da collezione. Andiamo a esaminare i dieci titoli nella versione blu-ray.
Possibili sequel in vista anche per la saga di Bridget Jones, per il drammatico Il giocatore - Rounders, Cop Land, Clerks, Shall We Dance e Amytiville Horror.
'Amityville Horror' in vetta al box office nostrano conferma l'interesse per l'horror, negli USA invece trionfano Steve Carell e il suo candore virginale, malgrado l'età.
Amicizie, amori e gelosie: è un week end all'insegna dei sentimenti, ma non mancano i consueti horror estivi e il 'rientro' nella sinistra casa di Amityville.
Ennesimo remake di uno dei più celebri film di quel che è considerato il periodo d'oro dell'horror; il film di Douglas ne riprende fiaccamente il plot originale, e lo ripropone in una versione riveduta, ma non corretta.