Americano rosso è un film del 1991 diretto da Alessandro D'Alatri con Burt Young e Fabrizio Bentivoglio. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia.
Nel Veneto del 1934, Vittorio Benvegnù, vitellone di provincia, impiegato nell'agenzia matrimoniale dello zio Oscar, viene licenziato per aver tentato di sedurre la consorte del proprietario. Allo scopo di trovare moglie prova a circuire un italo-americano rimpatriato, che tuttavia non è ingenuo come appare...
Date di uscita e riprese - Americano rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Aprile 1991. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Caorle, Venice, Veneto, Italia Feltre, …
Attualmente Americano rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Americano rosso e le nomination:
Americano rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Americano rosso
2006 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alessandro D'Alatri in ogni suo film ci ha insegnato qualcosa: dietro a una grande ricerca a livello di immagine e di effetti speciali, nel suo cinema c'era sempre un messaggio semplice e diretto. Con quella passione che trasudava da ogni cosa facesse, Alessandro D'Alatri era l'insegnante perfetto.