America 1929: sterminateli senza pietà è un film del 1972 diretto da Martin Scorsese con Barry Primus e Bernie Casey. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Bertha, diciottenne rimasta orfana nell'america della Grande Depressione, vaga per i vari stati. Casualmente fa amicizia con Big Bill Shelly, socialista sindacalista, al quale si concede su un treno merci, ma dal quale viene presto abbandonata. Poi si lega a Rake Brown, un baro di cui diviene complice. Ritrovato Shelly, la ragazza interviene per liberare l'uomo dal carcere. I tre poi costituiscono una banda che, suggestionata dalle idee rivoluzionarie del sindacalista romantico, si getta a capofitto in una serie di rapine che vorrebbero essere un attacco al signor Sartoris, il padrone schiavista di una grossa ferrovia. La battaglia tra l'F.B.I. e la gang si conclude con la morte tragica di Shelly e Rake.
Date di uscita e riprese - America 1929: sterminateli senza pietà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Ottobre 1973; la data di uscita originale è: 14 Giugno 1972 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente America 1929: sterminateli senza pietà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
America 1929: sterminateli senza pietà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
America 1929: sterminateli senza pietà
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.