Alone 2020

3.0/5
4.6/5
Locandina di Alone

Alone è un film di genere Thriller del 2020 diretto da John Hyams con Jules Willcox e Marc Menchaca. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Alone (2020). Una donna rimasta vedova da poco si mette in viaggio da sola, ma viene rapita da un killer. La donna riesce a sfuggire all'uomo e si inoltra nella foresta dove sarà costretta a usare tutte le due abilità per contrastare gli elementi e l'assassino che è sulle sue tracce.

Jessica, una giovane vedova, ha deciso di trasferirsi in un’altra città per rifarsi una vita. Ma non può immaginare il pericolo che sta correndo. Un uomo misterioso, infatti, ha iniziato a seguirla lungo l’autostrada: la approccia in un rifornimento, nel motel dove si era fermata, all’interno di un’area di sosta. Infine, il losco individuo fa andare fuori strada Jessica, dopo aver tagliato i pneumatici del suo rimorchio. Costringendola ad ingoiare delle sostanze riesce a drogarla, per poi rinchiuderla all’interno di un seminterrato.

Al suo risveglio, Jessica lo implora di lasciarla andare, ma il maniaco prosegue nelle minacce, mostrandole una grossa rivelazione che riguarda la scomparsa del marito. Il giorno dopo, trovandosi sola, Jessica non riesce ancora a fuggire ma risale di un piano nascondendosi dentro un armadio, prima che il criminale faccia ritorno. Poco dopo, lo sente parlare al telefono con sua moglie e i suoi figli, ai quali riferisce delle bugie su quanto sta realmente accadendo. Così, Jessica comprende che la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro e decide di rompere gli indugi e di scappare. Ma aver ritrovato la luce non le garantirà affatto la libertà…

Recensione

Un'altra preziosa uscita homevideo per la collana Midnight Factory di Koch Media, permette di scoprire un thriller-horror altrimenti quasi invisibile. Come vedremo nella recensione di Alone, il film di John Hyams viaggia nella sua durata attraverso tre sottogeneri, mantenendo sempre viva la tensione e offrendo momenti anche avvincenti, anche se il percorso narrativo è troppo prevedibile perché i presunti colpi di scena riescano davvero a colpire lo spettatore. Perseguitata da uno psicopatico In Alone la protagonista è Jessica (una convincente Jules Willcox), una giovane vedova che alcuni mesi dopo il suo lutto decide di voltare pagina, cambiare vita e mettersi …

Leggi la recensione completa di Alone (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’atmosfera di costante tensione.
  • L’interpretazione di Jules Willcox è molto convincente.
  • La varietà di ambienti nei quali la ragazza è costretta a lottare per sopravvivere.

Cosa non va

  • Tutti gli snodi narrativi sono abbastanza prevedibili.
  • Marc Menchaca è troppo legnoso anche per un killer senza emozioni.

Cast

Jules Willcox Jules Willcox Jessica
Marc Menchaca Marc Menchaca Man
Anthony Heald Anthony Heald Robert
Jonathan Rosenthal Jonathan Rosenthal Eric
Katie O'Grady Katie O'Grady Agente
Betty Moyer Betty Moyer Madre
Shelly Lipkin Shelly Lipkin Padre
Emily Sahler Emily Sahler Catherine
Laura Duyn Laura Duyn Operatore 911
Brenton Montgomery Brenton Montgomery Operatore 911

Vai al cast completo di Alone

Accoglienza

Attualmente Alone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Alone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Alone
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Alone
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli