Alone è un film del 2020 diretto da John Hyams con Jules Willcox e Marc Menchaca. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Una donna rimasta vedova da poco si mette in viaggio da sola, ma viene rapita da un killer. La donna riesce a sfuggire all'uomo e si inoltra nella foresta dove sarà costretta a usare tutte le due abilità per contrastare gli elementi e l'assassino che è sulle sue tracce.
Jessica, una giovane vedova, ha deciso di trasferirsi in un’altra città per rifarsi una vita. Ma non può immaginare il pericolo che sta correndo. Un uomo misterioso, infatti, ha iniziato a seguirla lungo l’autostrada: la approccia in un rifornimento, nel motel dove si era fermata, all’interno di un’area di sosta. Infine, il losco individuo fa andare fuori strada Jessica, dopo aver tagliato i pneumatici del suo rimorchio. Costringendola ad ingoiare delle sostanze riesce a drogarla, per poi rinchiuderla all’interno di un seminterrato.
Al suo risveglio, Jessica lo implora di lasciarla andare, ma il maniaco prosegue nelle minacce, mostrandole una grossa rivelazione che riguarda la scomparsa del marito. Il giorno dopo, trovandosi sola, Jessica non riesce ancora a fuggire ma risale di un piano nascondendosi dentro un armadio, prima che il criminale faccia ritorno. Poco dopo, lo sente parlare al telefono con sua moglie e i suoi figli, ai quali riferisce delle bugie su quanto sta realmente accadendo. Così, Jessica comprende che la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro e decide di rompere gli indugi e di scappare. Ma aver ritrovato la luce non le garantirà affatto la libertà…
Un'altra preziosa uscita homevideo per la collana Midnight Factory di Koch Media, permette di scoprire un thriller-horror altrimenti quasi invisibile. Come vedremo nella recensione di Alone, il film di John Hyams viaggia nella sua durata attraverso tre sottogeneri, mantenendo sempre viva la tensione e offrendo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Alone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Alone
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alone
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 4 torna il ciclo estivo Summer Thrills con il film Alone: trama, cast e recensione della pellicola di John Hyams
La recensione di Alone: il blu-ray targato Midnight Factory ci ha permesso di scoprire il thriller-horror di John Hyams, che inizia come Duel e finisce come un survival movie.