Alone 2007

N/D
3.1/5
La locandina di Alone

Alone è un film di genere Drammatico, Horror, Thriller del 2007 diretto da Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom con Marsha Wattanapanich e Vittaya Wasukraipaisan. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Wave Distribution. Paese di produzione: Thailandia.

Trama

La trama di Alone (2007). Pim seppellisce il suo passato in Thailandia e comincia la sua nuova vita con un marito attento e amabile, Vee, in Corea. Tutto sembra andare bene, fino a quando Pim viene richiamata in Thailandia perchè assista sua madre, gravemente malata. Dal primo momento in cui arriva in Thailandia Pim avverte chiari flashback di ricordi dolorosi sofferti così difficili da dimenticare. Ma c'è qualcosa di diverso in questi flashback. I lampi evocano un senso di calore innato che è simile alla sensazione di avere "qualcuno" vicino a lei. Pim si ritrova costantemente ossessionata da questi sentimenti di persistente attaccamento che la costringono a confrontarsi col buio delle sue emozioni profonde, ed alla fine la portano a ricordare che lei ha una sorella gemella.

Recensione

L'orrore della separazione Periodo estivo, periodo di recuperi. La nostrana abitudine di lasciar fuori dalle sale, nei mesi estivi, i "pezzi da novanta" della grande distribuzione (con qualche importante eccezione, vedi il recente Toy Story 3) ha portato anche quest'anno, nelle semideserte sale nostrane, una mistura alquanto eterogenea di commedie, pellicole d'autore, horror di tutte le latitudini e film di genere del più vario livello qualitativo, non di rado di produzione non proprio recentissima e recuperati all'uopo. E' il caso di questo Alone, horror thailandese datato 2007 e distribuito dalla neonata Wave Distribution, che ha in cartello anche i conterranei …

Leggi la recensione completa di Alone (3.0 stelle su 5)

Cast

Marsha Wattanapanich Marsha Wattanapanich Pim / Ploy
Vittaya Wasukraipaisan Vittaya Wasukraipaisan Vee
Ratchanoo Bunchootwong Ratchanoo Bunchootwong Madre di Pim e Ploy
Hatairat Egereff Hatairat Egereff Pim - a 15 anni
Rutairat Egereff Rutairat Egereff Ploy - a 15 anni
Namo Tongkumnerd Namo Tongkumnerd Vee - a 15 anni
Chutikan Vimuktananda Chutikan Vimuktananda Pim - a 7 anni
Chayakan Vimuktananda Chayakan Vimuktananda Ploy - a 7 anni
Nimit Luksameepong Nimit Luksameepong
Prasert Vivattanananpong Prasert Vivattanananpong

Vai al cast completo di Alone

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Alone e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Alone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Agosto 2010 (Wave Distribution).

Accoglienza

Attualmente Alone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
53,440 €

Box-office Alone (2007)

Critica

Alone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Ferragosto in sala con Sansone, due gemelle e un 'incrocio' da brivido

    Ferragosto in sala con Sansone, due gemelle e un 'incrocio' da brivido

    Un Ferragosto da cani, in compagnia di Sansone, ma anche un Ferragosto da brividi con le due gemelle di 'Alone' e l'inquietante ibrido di 'Splice'. Sul fronte della commedia arriva 'Rimbalzi d'amore'.

  • Recensione Alone (2007)

    Recensione Alone (2007)

    Un horror intelligente, ancorché legato alle convenzioni delle ghost story orientali, che affronta un tema da sempre suggestivo per il genere come quello dei gemelli monozigoti.