All'ultima spiaggia è un film del 2012 diretto da Gianluca Ansanelli con Dario Bandiera e Aurora Cossio. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Per rinnovare il mondo dei reality una rete televisiva ne mette in cantiere uno chiamato "L'ultima spiaggia", i cui concorrenti devono essere talmente disperati da non avere niente da perdere. Tra i partecipanti, Ester, combattuta tra l'amore per Ramona, la sua attuale compagna, e quello per il suo ex fidanzato Riccardo; Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen, che l'uomo scopre avere un passato di attrice porno; e Fabio, imprenditore padano che si ritrova in ospedale dopo un infarto, con la paura per un imminente intervento al cuore e la compagnia del losco intrallazzatore partenopeo Carmine.
Disperazioni da reality E' uno spunto "moderno" per eccellenza, quello di All'ultima spiaggia. I reality televisivi sono, d'altronde, specchio deformante della realtà moderna, realtà che è stata resa negli ultimi anni ancora più complessa da una crisi che continua a mordere il tessuto sociale, in …
Date di uscita e riprese - All'ultima spiaggia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 2012 (Medusa).
Attualmente All'ultima spiaggia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All'ultima spiaggia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
All'ultima spiaggia
2013 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona edizione homevideo per la divertente commedia di Ansanelli che prende spunto da un immaginario reality show.
In sala arrivano anche Padroni di casa e All'ultima spiaggia, oltre al drammatico Un sapore di ruggine ed ossa, con Marion Cotillard.
L'esordio alla regia di Gianluca Ansanelli prende spunto da un immaginario reality show per collegare insieme, in forma di commedia, quattro storie diverse; accomunate, nelle loro difformità, da personaggi che sono vittime di precarietà esistenziale.
Il regista, esordiente nel lungometraggio, ha presentato in conferenza stampa il suo film, una commedia ad episodi che si avvale di un cast in gran parte di provenienza teatrale.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.