Alien Nation - nazione di alieni è un film del 1988 diretto da Graham Baker con James Caan e Mandy Patinkin. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Los Angeles, fine del secondo millennio. Trecentomila alieni vivono indisturbati nella grande metropoli: fuggiti dal loro pianeta, sono pacifici e vogliono integrarsi. Però strani incidenti stanno turbando la comunità: furti, assassini, ricatti... su tutto incombe l'ombra minacciosa della mafia. Vengono incaricati delle indagini un poliziotto umano e un detective alieno. Una strana coppia contro lo strapotere del racket.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Alien Nation - nazione di alieni è: 07 Ottobre 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Ottobre 1987 - 13 Gennaio 1988 in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e 70 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby (35mm). Lingua originale: inglese.
Attualmente Alien Nation - nazione di alieni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alien Nation - nazione di alieni e le nomination:
Alien Nation - nazione di alieni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Jeff Nichols sta progettando un remake del cult sci-fi Alien Nation - nazione di alieni sotto forma di serie televisiva in 10 episodi.
20th Century Fox ha messo in cantiere un nuovo lungometraggio firmato dagli autori di Iron Man Matt Holloway e Art Marcum.
Abbiamo incontrato, nell'ambito della manifestazione romana, la produttrice di The Walking Dead, in passato protagonista, insieme all'ex marito James Cameron, del cinema anni '80: una chiacchierata interessante, seguita da una masterclass aperta al pubblico, in cui la Hurd ha ripercorso le tappe della sua carriera.
Il network SCI FI ha intenzione di sviluppare un serial televisivo ispirato al film diretto da Graham Baker nel 1988.