Alice, Darling è un film del 2022 diretto da Mary Nighy con Anna Kendrick e Kaniehtiio Horn. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Canada, USA, Regno Unito.
Una giovane donna intrappolata in una relazione violenta diventa la parte inconsapevole di un intervento messo in scena dai suoi due amici più cari.
Alice è da tempo costretta a vivere una relazione tossica con il suo fidanzato Simon, il quale la maltratta soprattutto sul piano psicologico. Quando, un giorno, le sue amiche Tess e Sophie le chiedono di trascorrere una settimana di vacanza al lago, la giovane decide di partire insieme a loro, inventando però una bugia a Simon, temendo una sua ennesima reazione violenta.
Durante il periodo di riposo, Alice riflette sulla propria situazione, anche grazie al confronto con Tess e Sophie, le quali la aprono la mente esattamente come era necessario. Alice riuscirà così a ritrovarsi e a riacquisire una differente prospettiva della propria esistenza, iniziando a distaccarsi da Simon e dalle sue maniere del tutto inappropriate.
Quello che Alice non può immaginare è come le conseguenze della sua coraggiosa decisione siano assolutamente imprevedibili, perché dovrà affrontare la ritorsione del suo ormai ex fidanzato. Simon, infatti, sconvolgerà il ritrovato equilibrio di Alice, che sarà costretta a difendere sé stessa e i legami che ha costruito con altre persone.
Attualmente Alice, Darling ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alice, Darling è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Alice, Darling
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anna Kendrick ha descritto le difficoltà nell'esprimersi durante il tour promozionale del film Alice, Darling e quello che ha provato sul set.
Anna Kendrick è la protagonista del film Alice, Darling, di cui è stato diffuso il trailer in attesa del debutto nelle sale americane previsto per il 30 dicembre.
Scopriamo la programmazione cinematografica di Notorious Pictures per il 2023: dall'animazione ai thriller, passando per Zlatan Ibrahimovic nei panni di un antico romano...