Akira è un film del 2024 diretto da Taika Waititi. Paese di produzione: USA.
In un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, Kaneda, leader di una banda di teppisti, e Tetsuo, il più giovane del gruppo, diventano amici. Dopo un incidente e l'apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret e il misterioso Akira.
Il remake di Akira - Del film Akira (1988) è stato annunciato un remake.
Attualmente Akira ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Gira voce che lo sviluppo del live-action di Akira targato Warner Bros., che da tempo era stato affidato a Taika Waititi, ora possa finalmente riprendere
Warner Bros ha cancellato l'uscita di Akira, il film live action la cui regia è stata affidata a Taika Waititi: nella stessa data uscirà Matrix 4.
Akira non sembra destinato ad arrivare nei cinema nel 2021 con la versione live-action di Taika Waititi: Warner Bros, ha rimandato a tempo indeterminato le riprese.
La fase del casting di Akira, il film live-action diretto da Taika Waititi, è iniziata e online sono apparse le descrizioni dei personaggi principali.
Akira, il film live-action diretto da Taika Waititi, arriverà una settimana più tardi rispetto a quanto annunciato in precedenza.