Abbasso l'amore è un film del 2003 diretto da Peyton Reed con Renée Zellweger e Ewan McGregor. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
New York City 1963. Il giornalista Catcher Block ottiene sempre quello che vuole. Ma quando incontra la donna che potrebbe essere della sua vita, la scrittrice di best seller Barbara Novak...
Gli smorfiosi anni sessanta I magnifici anni Sessanta ripiombano fra noi, ed è la seconda volta nell´arco di poco tempo che gli studios americani si lasciano prendere dalla nostalgia. Quella di Abbasso l'amore infatti, è un´operazione che assomiglia molto a quella di Lontano dal Paradiso …
Date di uscita e riprese - Abbasso l'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2004; la data di uscita originale è: 16 Maggio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Abbasso l'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Abbasso l'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Si festeggia alla grande il nuovo anno su Sky Cinema 1 con un trittico di prime visioni da urlo. E su Iris si passa il Capodanno con Profondo Rosso...
I magnifici anni Sessanta ripiombano fra noi, ed è la seconda volta nell'arco di poco tempo che gli studios americani si lasciano prendere da operazioni nostalgiche.