A Somewhat Gentle Man è un film del 2010 diretto da Hans Petter Moland con Stellan Skarsgård e Bjørn Floberg. Durata: 105 min. Paese di produzione: Norvegia.
Ulrik esce di prigione dopo aver scontato dodici anni per aver ucciso l'amante della moglie. Suo figlio non vuole aver niente a che fare con lui, mentre i suoi ex colleghi si aspettano di rivedere l'uomo di un tempo. Che farà Ulrik per ricostruirsi una vita?
La scelta di Ulrik Tutto sommato è davvero un uomo gentile e (aggiungeremmo) premuroso Ulrik, lo Stellan Skarsgård di A Somewhat Gentle Man, perfetto interprete di un uomo di mezza età uscito dal carcere dopo dodici anni scontati per omicidio e indeciso se consumare la …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Oslo, Norvegia Rendezvous, Sinsen, Oslo, Norvegia
Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione In Concorso.
Attualmente A Somewhat Gentle Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Somewhat Gentle Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Finalmente on line le prime immagini del nuovo capolavoro annunciato di Terrence Malick, The Tree of Life. In più ecco i trailer del superomistico Thor, dell'avventuroso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e del period drama circense Water for Elephants.
Hans Petter Moland dimostra di districarsi egregiamente in un cinema che pesca abbondantemente nel grottesco, azzeccando momenti di comicità davvero esilaranti ma senza perdere di vista il tema del film.
Due film USA ed un brasiliano caratterizzano la giornata di Panorama, mentre il concorso focalizza l'attenzione su Europa ed oriente.