A riveder le stelle 2020

N/D
N/D
Locandina di A riveder le stelle

A riveder le stelle è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Emanuele Caruso con Giuseppe Cederna e Maya Sansa. Durata: 73 min. Distribuito in Italia da Obiettivo Cinema. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
5 Marzo 2020 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2020
Regia
Emanuele Caruso
Attori
Giuseppe Cederna, Maya Sansa, Franco Berrino
Paese
Italia
Durata
73 Min
Distribuzione
Obiettivo Cinema

Trama

La trama di A riveder le stelle (2020). L'opera sperimentale segue un gruppo di persone tra le montagne piemontesi per riscoprire la bellezza della natura.

Il film è una sorta di lettera destinata al futuro della razza umana. Un futuro amaro dove l’essere umano non è riuscito a salvare l’ambiente naturale in cui vive. I cambiamenti climatici stanno ormai distruggendo il nostro futuro, una catastrofe in atto che lascerà esterrefatti i nostri eredi; guardandosi alle spalle ci chiederanno come abbiamo potuto permettere una simile tragedia. La storia segue un gruppo di sei persone, tra cui il medico Franco Berrino e gli attori Maya Sansa e Giuseppe Cederna, che compiono un viaggio di sette giorni a piedi attraverso la Val Grande, l’area naturale più vasta d’Europa.

Accompagnati in questo percorso soltanto dai loro pensieri in mezzo a una natura selvaggia, lontani dalla società, cercheranno di rispondere a questa domanda che ci arriva dal futuro “Come abbiamo potuto permetterlo?”. Un problema complesso, un vasto elenco di dati, numeri e previsioni, ma soprattutto una questione legata alla nostra natura umana. Così come i protagonisti del docu-film, anche noi alla fine dovremo scegliere la strada da intraprendere nella speranza di poter cambiare quel futuro lontano che si sta avvicinando sempre di più.

Cast

Giuseppe Cederna Giuseppe Cederna
Maya Sansa Maya Sansa
Franco Berrino Franco Berrino

Vai al cast completo di A riveder le stelle

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa